I migliori Chromebook per studiare e divertirti

您所在的位置:网站首页 chromebook pixelbook I migliori Chromebook per studiare e divertirti

I migliori Chromebook per studiare e divertirti

#I migliori Chromebook per studiare e divertirti | 来源: 网络整理| 查看: 265

Quali sono i migliori Chromebook sul mercato? E perché puntare su un laptop basato su Chrome OS? Il motivo principale è economico, tenendo a mente che i portatili caratterizzati dal sistema operativo sviluppato da Google si rivolgono a un target ben definito. Sono stati ideati per facilitare gli utenti, anche tramite il browser Chrome, e con l'insieme di applicazioni firmate Big G consentono di sfruttare non solo Gmail, Maps e Foto, ma anche tutte le app del Play Store che usiamo sullo smartphone.

Per lo studio, per navigare su internet, per guardare film e utilizzare fogli di calcolo e programmi di scrittura (incluso Microsoft Office), un Chromebook è un'ottima soluzione, poiché unisce velocità e convenienza rispetto a modelli più quotati. Se però si è soliti saltare da un montaggio video a software gestionali, allora meglio orientarsi verso un notebook professionale.

I punti di forza dei Chromebook

Nati dalla partnership di Google con diversi produttori, come Lenovo, Samsung, Hp, Acer e Asus, tutti i Chromebook si aggiornano in automatico e contano perciò sulle funzionalità più recenti, anche in chiave sicurezza (per i modelli che abbiamo selezionato gli aggiornamenti sono assicurati almeno fino al 2026). Ma ci sono altre peculiarità a distinguerli dai notebook basati su Windows e MacOS.

Form factor: sono disponibili in forme e dimensioni tradizionali, convertibili che si piegano a 360 gradi e dispositivi rimovibili per trasformarsi all'occorrenza da laptop a tablet e viceversa, perciò è difficile non trovare quello che fa al proprio caso.Leggerezza: i Chromebook sono più compatti, leggeri e ridotti in confronto agli altri laptop. E abituare la schiena a sopportare un peso minore non è un dettaglio da sottovalutare.Autonomia: al netto delle differenze tra i modelli, un portatile basato su ChromeOS assicura una durata della batteria che copre quasi l'intera giornata. Anche per questo si rivela un buon alleato per gli studenti.Velocità: guardando la scheda tecnica potrebbero nascere dubbi su potenza, memoria e fluidità, in realtà con l'archiviazione dei dati in cloud non servono specifiche da urlo. Altro motivo per cui il cartellino dei Chromebook è più basso dei concorrenti.Tasto Tuttofare: come indica il nome, basta premerlo per trovare risposte alle proprie domande. Per eseguire ricerche su Google, tra le app, rintracciare un file, cercare nell'account Drive, ma anche pescare una ricetta o fare i compiti.GB gratuiti: chi acquista un Chromebook riceve 100 GB sul cloud gratis per un anno, quindi nessun problema per archiviare foto e video.Come li abbiamo scelti

Chromebook è per molti sinonimo di laptop a basso prezzo, perché le specifiche tecniche unite alla semplicità e leggerezza del sistema operativo ChromeOS consentono di proporre cifre aggressive. Ma nel nostro elenco ci sono anche modelli premium, con un hardware di primo livello e prezzi di conseguenza più alti. Altra dimostrazione che chi cerca un laptop targato ChromeOS può trovare soluzioni di ogni tipo.

Fatte le dovute precisazioni, ecco i migliori Chromebook in cui ci siamo imbattuti di recente. Chi invece preferisce spaziare in cerca di più modelli, abbiamo selezionato i migliori notebook senza lasciarci limitare da etichette e fasce di prezzo.



【本文地址】


今日新闻


推荐新闻


CopyRight 2018-2019 办公设备维修网 版权所有 豫ICP备15022753号-3